Published On: dom, Gen 29th, 2017

Comprare Azioni Volkswagen nel 2017: Conviene?

Le Azioni Volkswagen lo scorso anno hanno dato grandi soddisfazioni agli speculatori, questo perché a causa dello scandalo che ha coinvolto la casa automobilistica tedesca il titolo crollò in borsa, per poi risalire pochi giorni dopo, arrivando a fare un +31%.

Comprare Azioni Volkswagen nei mesi scorsi poteva essere molto vantaggioso, oggi forse un po’ meno, ma lo valuteremo analizzando il mercato e quelle che sono le previsioni degli esperti di finanza.

Investire in Azioni Volkswagen potrebbe essere una buona idea, ma così come per tutti gli altri titoli bisogna stare attenti a come si investono i propri risparmi, e bisogna fare in modo di abbattere i costi di acquisto delle azioni.

Leggi anche: Investire piccole somme in borsa

Comprare-Azioni-Volkswagen

Comprare azioni Volkswagen

Comprare azioni Volkswagen: Come comprarle?

Le azioni Volkswagen possono essere acquistate presso la propria banca, oppure mediante un broker online. Come abbiamo già sottolineato tantissime altre volte noi sconsigliamo sempre di rivolgersi alla banca per l’acquisto dei titoli perché le commissioni saranno sempre più alte rispetto a quelle che fanno pagare i broker online. Naturalmente, bisognerà rivolgersi ad uno dei broker storici, questo per evitare problemi sia con la CONSOB che di patrimonio per eventuali truffe.

Comprare Azioni Volkswagen conviene?

Non si può stabilire a priori se sia conveniente o meno acquistare un titolo azionario solo perché è di un’azienda piuttosto che di un’altra, ma bisogna fare delle analisi tecniche, e analizzare le quotazioni e i prospetti.

Fino a qualche mese fa acquistare azioni Volkswagen era un vero affare perché erano arrivate al minimo storico e l’azienda aveva appena chiarito la sua posizione in merito allo scandalo, oggi le azioni sono risalite, ma ciò non significa che non convenga acquistarle.

Un titolo molto interessante sul quale vale la pena investire è Netflix, approfondisci l’argomento leggendo: Comprare Azioni Netflix conviene?

Quotazione di mercato e prospetto delle Azioni Volkswagen

Gli azionisti di spicco ritengono che acquistare azioni Volkswagen possa essere interessante in un’ottica di diversificazione dell’investimento del proprio portafogli titoli azionari.

Oggi potrebbe essere una saggia idea acquistare le azioni in questione, anche perché la Volkswagen è una di quelle aziende che rispetta uno dei criteri di Warren Buffett, ovvero che per ogni euro speso l’azienda ne incassi almeno 2, e abbia un managament solido, cosa che la Volkswagen ha.

Valore azioni Volkswagen in tempo reale

Per avere un quadro sempre aggiornato delle quotazioni in borsa delle Azioni Volkswagen l’ideale consiste nell’utilizzare uno di quei servizi che ti aggiorna in tempo reale, uno dei migliori servizi a riguardo è Yahoo Finanza, ma è possibile conoscere l’andamento delle azioni Volkswagen anche senza doversi recare sul sito di Yahoo, perché basterà andare su Google e digitare “Azioni Volkswagen” e ci apparirà la finestrella con le variazioni del titolo.

Grafico azioni Volkswagen nei giorni dello scandalo

Grafico azioni Volkswagen nei giorni dello scandalo

Investire nelle Azioni Volkswagen è sicuro?

Va sempre chiarita una cosa molto importante, investire in borsa non è come comprare sottoscrivere di buoni fruttiferi postali, si tratta di un investimento nel vero senso della parola, e ogni investimento presuppone un rischio, quindi non ci sarà mai nessun titolo azionario che garantisca certezza matematica di profitto.

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>