Published On: gio, Mar 23rd, 2017

Quanto costa l’iPhone 6?

L’Apple ha creato prodotti fantastici i cui prezzi però sono molto alti, creando un brand che è diventato uno status simbol.

Nonostante in queste ultime settimane il web sia invaso di indiscrezioni che parlano con una certa insistenza del nuovo e attesissimo top di gamma della casa produttrice Apple, iPhone 8, ad oggi in molti puntano ancora ad acquistare il buon e caro iPhone 6. Allora la domanda che vi poniamo è la seguente: quanto costa l’iPhone 6?

Molte persone comprano una versione precedente dell’iPhone proprio quando ne esce una nuova, perché molto tendono a vendere il vecchio modello per comprare il nuovo, così facendo risparmiano.Quanto-costa-iPhone-6

Quanto costano gli iPhone 6? Ecco tutti i dettagli

Fino ad oggi, per chi eventualmente non lo sapesse, sia l’iPhone di sesta generazione standard che la variante Plus sono riusciti ad ottenere un discreto successo, in particolare sul territorio americano.

Entrambi i melafonini dell’azienda californiana sono dotati di un’estetica elegante e sopratutto mettono a disposizione caratteristiche tecniche di primissimo livello che, secondo una nostra personale opinione, possono senza alcun problema soddisfare anche quegli utenti che da un telefono chiedono sempre il massimo.

Nonostante ciò sicuramente molti di voi ora staranno pensando a quanto costano ancora ad oggi l’iPhone 6 e 6 Plus in Italia? – ricordiamo che in commercio oltre le varianti 6s e 6s Plus si trovano anche i potentissimi iPhone di settima generazione : andiamo ad analizzare insieme i costi ufficiali. I due ex dispositivi di punta del produttore californiano si possono acquistare sia in rete, sia ovviamente recandosi in qualunque centro store della Mela Morsicata ad un costo – purtroppo – decisamente elevato.

Quanto costa l’iPhone 6 e 6 Plus in Italia? Vediamo i prezzi

Finalmente veniamo ora ai costi ufficiali degli interessantissimi iPhone di sesta generazione nel nostro paese. Nessun prezzo economico, bisogna evidenziarlo fin da subito, rispetto ad altre località presenti sul territorio europeo infatti i due iPhone 6 costano circa 50 euro in più. Insomma, per l’ennesima volta, ci differenziamo dalla massa. Ecco il costo dell’iPhone di sesta generazione sul territorio italiano sottolineando che può variare in base allo store dove si acquista:

  • iPhone 6 16 GB: 729 euro;
  • iPhone 6 64 GB: 839 euro;
  • iPhone 6 128 GB: 949 euro.

Passiamo ora ai costi dell’iPhone 6 Plus nel nostro paese:

  • iPhone 6 Plus 16 GB: 839 euro;
  • iPhone 6 Plus 64 GB: 949 euro;
  • iPhone 6 Plus 128 GB: 1059 euro.

Sicuramente siamo di fronte a costi non particolarmente economici. Per portare a casa un iPhone 6 di Apple o il fratello maggiore 6 Plus bisogna mettersi da parte un piccolo stipendio. In conclusione, se volete risparmiare qualcosa, il nostro consiglio è quello di acquistare gli ex top di gamma targati Cupertino sul web dove moltissimi affidabili store li propongono ad un costo decisamente più basso.  Quanti di voi abbiamo convinto ad acquistare un iPhone 6?

Quanto costa l’iPhone 6 nel 2017?

L’iPhone 6 come abbiamo già visto ha ancora un costo particolarmente alto, non alla portata di tutti, infatti il prezzo di un iPhone 6 nel 2017 parte da 729€ e raggiunge i 1.059€. Questo parlando dei prezzi ufficiali, cioè nel caso in cui si voglia comprare l’iPhone presso uno store dell’Apple.

Invece, nei negozi di informatica è possibile risparmiare qualcosa quando ci sono le offerte, specialmente sotto il periodo natalizio, che però al momento è molto lontano in quanto dista 9 mesi.

Quanto costa un iPhone 6 usato?

L’iPhone 6 usato si può acquistare anche a 350 euro, ma bisogna prestare molta attenzione perché è pieno di truffatori che provano a vendere iPhone rubati, non funzionanti o addirittura falsi.

Quando si decide di acquistare un iPhone usato l’ideale è comprarlo dalle mani di un amico oppure di un parente, oppure rivolgersi ad un professionista, cioè il titolare di un negozio d’informatica esperto d’informatica che se ne procurerà uno per voi.

Mi raccomando a non mandare soldi a nessuno mediante Postepay o cose di questo genere perché oltre ad essere illegale, si rischia di subire una grossa truffa.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>