Published On: gio, Giu 1st, 2017

Quanto Costa Un Pony?

Quanto costa un Pony? Il sogno di molte bambine è quello di possedere un piccolo Pony tutto per loro, ma a causa del costo non alla portata di tutti, e alle responsabilità che un animale del genere comporta, non tutte riescono a realizzare il loro sogno.

Il costo di un Pony è un costo che quasi nessuno può permettersi, non è alla portata di un operaio né di un impiegato, tant’è che secondo i dati recenti, oltre 7 persone su 10 che posseggono un cavallo sono professionisti o imprenditori.

Mediamente un Pony costa tra i 2000 e i 4000 euro, è possibile anche trovare Pony che costino solamente 1.000 euro, ma si tratta spesso di animali non messi bene dal punto di vista della salute.

Il problema principale quando si parla di comprare un Pony consiste nel suo mantenimento, perché se 2.000 euro con un po’ di sacrifici è una spesa che possono intraprendere in tanti, i 350 euro al mese di media richiesti per il mantenimento sono una cifra fuori alla portata di quasi tutti.

Leggi anche: Quanto costa un Cavallo?

Il Pony è uno dei cavalli più affascinanti, e richiede delle cure ogni mese, non si tratta di un animale domestico come il cane o il gatto, richiede molte più attenzioni, quindi bisogna valutare anche questo aspetto prima di comprarne uno.

Quanto-costa-un-pony

Quanto costa un Pony: Il prezzo

Il prezzo di un Pony varia da 1.000 euro di media ad un massimo di 4.000. Questa è la media del costo di un Pony, naturalmente più il prezzo è basso più la qualità dell’animale andrà a calare, un Pony che si vuole utilizzare come compagno per delle passeggiate è difficile da trovare ad un costo inferiore ai 3.000 euro.

Non bisogna fidarsi degli annunci di vendita in cui vengono venduti Pony a poche centinaia di euro, in realtà si tratta sempre di truffe, e sono nella totalità dei casi degli animali molto malati prossimi alla morte. In alcuni casi si tratta anche di animali rubati.

Quanto costa mantenere un Pony?

Se il prezzo di un Pony è accessibile a tutti, non è accessibile il costo per mantenere un Pony al maneggio, perché i maneggi più economici d’Italia costano 250 euro al mese, e quelli più costosi arrivano a costare 600 e più euro al mese. Questa spesa è insostenibile per la grande maggioranza delle famiglie italiane.

Il costo per mantenere un Pony al Maneggio si alza al Nord Italia e si abbassa al Sud Italia, mantenere un Pony in Sicilia costa mediamente 200,00€ se tenuto a casa, al maneggio costa circa 100 euro in più. Invece, al Nord Italia è difficile trovare maneggi che costino meno di 350,00 euro al mese.

Quanto costa un Pony da gara?

Un Pony che fa le corse, e che ottiene ottimi risultati può costare anche 10.000 euro, i fattori principali che ne decretano il prezzo sono l’età e dal suo albero genealogico. In alcuni casi è anche possibile trovare dei Pony da gara che costino meno di 5.000 euro, ma sono casi particolarmente rari.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>