Published On: gio, Giu 1st, 2017

Quanto guadagna un assistente di volo?

L’assistente di volo è uno dei lavori più ambiti tra quelli svolti da chi sogna di lavorare in aereo, è il lavoro più ambito dopo quello svolto dal pilota di aerei.

Ma quanto guadagna un assistente di volo? Si potrebbe pensare che un assistente di volo percepisca cifre molto alte, che raggiungono e magari superano i 3.000 euro al mese, ma in realtà non è così, sono molto sporadici i casi in cui un assistente di volo riesca a raggiungere queste somme.

Lo stipendio di un assistente di volo varia in base a diversi fattori, il più importante di questi fattori oltre all’anzianità di servizio è data dalla compagnia presso la quale si lavora.

Un assistente di volo di Alitalia guadagnerà sicuramente di più rispetto ad un assistente di volo delle compagnie low cost come Ryanair. Quanto-guadagna-un-assistente-di-volo

Quanto guadagna un assistente di volo di Alitalia?

Tra le compagnie che operano in Italia, gli assistenti di volo di Alitalia sono i più pagati. Al momento la compagnia rischia di sparire, ma fino ad oggi sono stati in assoluto quelli pagati meglio. Un assistente di volo di Alitalia non ha fatto difficoltà a raggiungere e superare i 2.000 euro al mese.

Si tratta di una paga ottima, superata da pochissime compagnie del mondo, tutte compagnie che operano in paesi dove il costo della vita è superiore rispetto a quello dell’Italia.

Quanto guadagna un assistente di volo Ryanair?

Una delle principali ricerche fatte su Google in merito agli assistenti di volo è “quanto guadagna un assistente di volo Ryanair“, la paga così come per tutti i dipendenti di Ryanair è bassa. Bassa rispetto a quella di altre compagnie che non siano low cost, ma è normale che sia così visti i costi dei voli di Ryanair che è famosa in Europa per i suoi costi bassissimi.

Un assistente di volo Ryanair guadagna una media di 1.300 euro al mese.

Quanto guadagna un assistente di volo Easy Jet?

Lo stipendio di un assistente di volo Easy Jet è simile a quello di un assistente di volo che lavora per la compagnia Ryanair, la differenza sostanziale tra le due compagnie a livello di stipendio è che a parità di ruolo e di ore un dipendente Easy Jet solitamente guadagna qualche centinaio di euro in più rispetto ad uno Ryanair.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>