Published On: ven, Gen 5th, 2018

Buoni fruttiferi postali dedicati ai minori

Share This
Tags

I buoni fruttiferi postali, meglio noti come BFP costituiscono uno degli investimenti più amati degli italiani, questo perché vengono ritenuti sicuri, e protetti da ogni possibile problema, perché a garantire per loro c’è lo Stato Italiano.

La posta ha creato prodotti postali che rendono di più dei buoni fruttiferi, ma che hanno anche rischi maggiori.

Nei decenni scorsi i buoni fruttiferi postali costituivano una vera e propria sicurezza nella quale le persone investivano tutti i loro risparmi, e riuscivano a portarsi a casa interessi molto interessanti.

Oggi, investire in buoni fruttiferi postali non è più profittevole come lo era negli anni ’90, ma rimangono comunque un metodo di investimento con capitale garantito.buoni-fruttiferi-postali-per-minori

In realtà, non si potrebbe parlare di investimento, questo perché i tassi di interesse dei buoni fruttiferi postali oggi sono talmente bassi che non giustificano il fatto che essi possano giudicati come un vero investimenti, piuttosto, vengono considerati come un metodo per difendere i propri capitali dai malintenzionati. Quindi, un modo per tenere al sicuro i propri risparmi.

Buoni fruttiferi postali 2018: I buoni per minorenni

La Posta permette anche di far sottoscrivere buoni fruttiferi per minorenni e adesso andremo a vedere tutta la scheda tecnica di questi buoni fruttiferi postali, per verificare se convenga o meno sottoscriverli, e come si possono sottoscrivere nel caso in cui si volessero acquistare.

  • Qual è il taglio minimo dei buoni fruttiferi postali per minorenni? Il taglio minimo per i buoni fruttiferi per minorenni è pari a 50,00€.
  • Quanto rende un buono fruttifero postale per minorenni? Nel 2018 un buono fruttiferi postale per minorenni rende quanto si vede in foto.

Rendimento-buoni-fruttiferi-postali-per-minorenni

Come calcolare il rendimento dei buoni fruttiferi postali per minori?

Calcolare il rendimento di un buono fruttiferi postale con una simulazione non è difficile, basterà semplicemente andare sul sito della posta, ed inserire i valori richiesti, dopodiché il server ci comunicherà qual è l’utile che abbiamo generato. 

Per calcolare il rendimento di un buono per minori ti basterà andare sul simulatore del valore dei buoni fruttiferi.

Come sottoscrivere buoni fruttiferi postali dedicati ai minori?

Ad oggi esistono solamente un modo per poter sottoscrivere buoni fruttiferi postali per minori, si possono sottoscrivere semplicemente andando presso l’ufficio postale più vicino casa, nell’ufficio postale un impiegato si occuperà della pratica di sottoscrizione dei buoni.

Come ottenere il rimborso dei buoni fruttiferi postali per minori?

Il rimborso dei buoni fruttiferi postali, e quindi la rescissione degli stessi, può avvenire semplicemente recandosi presso l’ufficio postale in cui i buoni sono stati sottoscritti, e previa l’autorizzazione del giudice cautelare, verrà rimborsata tutta la somma sottoscritta più eventuali interessi nel caso in cui siano maturati.

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>