Published On: dom, Mag 6th, 2018

Quanto costa un Bonsai?

Share This
Tags

Anche le piante possono essere un investimento, e i Bonsai sono uno dei migliori investimenti nel settore delle piante legali. Spesso li abbiamo visti nei film, e ci siamo chiesti quanto costa un bonsai, qualcuno crederà che un bonsai costa molto. In realtà un bonsai costa pochissimo, ed è alla portata di tutti per il suo prezzo molto basso.

C’è da precisare che esistono tanti tipi differenti di Bonsai, e come è facile intuire, i prezzi possono variare tantissimo.quanto-costa-un-bonsai

Quanto costa un Bonsai?

Esistono tanti tipi differenti di Bonsai, ma il costo è sempre relativamente basso. Alcuni costano giusto una manciata di euro, altri arrivano a costare centinaia di euro, ma sono rari.

Molti Bonsai hanno un costo che non supera 50 euro. Quindi si possono acquistare, e possono essere utilizzati anche come regalo elegante.

Quando si decide di acquistare un Bonsai, bisogna avere il buon gusto, di comprarne uno semplice. Costerà poco, e sarà facile da gestire. Potare un Bonsai non è facile.

L’ideale è rivolgersi ad un esperto e chiedere ad esso qual è la migliore opzione per la propria casa, in base al luogo in cui si vive e all’ambiente atmosferico.

Costi Bonsai

Uno dei Bonsai meno costosi è l’ulivo, il quale si può acquistare ad una decina di euro, ed è molto comune.

Più un Bonsai è vecchio più sarà costoso. Quindi se prendiamo una pianta piccola spenderemo sempre poco, meno di cinquanta euro.

Il Bonsai più costoso è stato venduto ad un asta per oltre 1 milione di euro, si tratta di un Pino Secolare.

Ci sono supermercati dove è possibile acquistare Bonsai a pochi euro. Uno di questi è il Lidl.

Investire in Bonsai

Se si ha pazienza, e si ha anche tempo può essere una saggia idea investire in Bonsai. Più crescerà d’età e di grandezza, più il suo valore aumenterà, e un giorno potrebbe valere migliaia di euro.

Proprio così. Più un Bonsai cresce più il suo valore aumenta.

Spendere poche decine di euro e curare i Bonsai per qualche decina d’anni, potrebbe permettere un guadagno di qualche migliaio di euro.

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>