Published On: dom, Mag 6th, 2018

Quanto costa una mucca?

Share This
Tags

Hai un’attività in campagna, e hai deciso di acquistare una mucca, bella idea. 

Fare un lavoro a contatto con la natura è sempre una bella idea, e può essere anche molto profittevole. Ma quanto costa una mucca? L’abbiamo chiesto ad un esperto.

Il costo di una mucca varia in base all’utilità che la mucca ha nell’allevamento.

Al costo incide la discendenza della mucca, cioè il suo pedigree e il luogo da cui proviene. Basti sapere, che una mucca nata in libertà vale più di una mucca nata in cattività.quanto-costa-una-mucca

Quanto costa una mucca?

Il costo di una mucca varia in base a tanti fattori, ma il suo prezzo oscilla tra i 500 e i 5.000 euro.

Alcune mucche costano più di altre, la più pregiata in assoluto è la mucca della razza Frisona.

Una mucca giovane costerà di più di una mucca anziana, una mucca giovane può arrivare a costare in alcuni casi 6.000 euro.

Invece, una mucca anziana ormai alla fine dei suoi anni, costerà di meno, perché produrrà meno latte.

Il prezzo delle mucche, quindi, è dato da quanto possono fruttare al loro allevatore. Si tratta di una cosa che a molti può dare fastidio, ma è la realtà della nostra economia.

Quanto costa una mucca da latte?

Le mucche da latte sono più costose rispetto a quelle da macello, perché permettono rendimenti migliori per gli allevatori.

Una mucca da latte costerà almeno 1.500 euro, fino ai casi più rari, come le mucche alpine, che arriveranno a costare anche 5000 euro.

Le mucche da latte costano tanto rispetto alle mucche da carne ma sono anche molto più redditizie per chi ha deciso di acquistarle.

 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>