Published On: gio, Gen 4th, 2018

Quanto guadagna un carrozziere?

Share This
Tags

Un carrozziere svolge uno dei lavori manuali più sicuri che ci siano, perché nonostante i periodi di crisi un carrozziere anche se si vede ridotto il proprio fatturato, riesce comunque ad arrivare serenamente a fine mese. Quanto guadagna un carrozziere? Naturalmente un carrozziere non riuscirà mai a guadagnare quanto uno stimato avvocato, o peggio ancora notaio, ma riesce comunque a generare un giro d’affari tale da assicurarsi un buon stipendio e quindi vivere più che dignitosamente.

Un carrozziere che è titolare di una carrozzeria naturalmente riuscirà a portarsi a casa uno stipendio maggiore rispetto ad un carrozziere dipendente.quanto-guadagna-un-carrozziere

Quanto guadagna un carrozziere: Le medie

Un carrozziere difficilmente riesce a raggiungere cifre importanti, ma ci sono casi di carrozzieri che riescono a guadagnare cifre di grande rispetto, questo perché sono noti come i migliori carrozzieri delle loro città, e spesso anche dell’intera provincia. In questi casi specifici si possono raggiungere e anche superare i 50.000,00€ netti.

Mediamente il titolare di una carrozzeria riesce a portarsi a casa una cifra che oscilla tra i 1500 e i 2500 euro al mese di media, poi ci sono titolari che riescono a guadagnare di più grazie alla loro esperienza o all’ubicazione della loro carrozzeria, e altri che invece lavorando in piccoli paesi riescono a malapena a portarsi un piccolo stipendio a casa.

Invece, mediamente, un carrozziere dipendente che svolge questo lavoro da almeno un paio di anni e che quindi abbia una certa esperienza nel settore, guadagnerà una cifra media che varia dai 1200 ai 1500 euro al mese. Difficilmente riuscirà a guadagnare una cifra superiore a questa.

Lavoro da carrozziere: Il lavoro che pochi sanno fare

La paga da carrozziere è buona tenendo conto di quelli che sono i tempi moderni a causa della crisi, ma nonostante questo sono poche le persone in grado di fare correttamente questo lavoro, specialmente di verniciare le macchine e l’operazione di riparazione post-incidente, quindi alcune carrozzerie fanno fatica a trovare personale da assumere.

Sì tratta senz’altro di un lavoro molto interessante, e con una paga dignitosa.

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>