Published On: lun, Set 3rd, 2018

Quanto guadagna un pescatore?

Share This
Tags

A differenza di ciò che molti pensano, il pescatore è un lavoro pagato in maniera dignitosa e ci sono molti giovani che si stanno approcciando a questo lavoro.

Non si tratta di un lavoro comodo, ma esistono pescatori che riescono a guadagnare abbastanza da potersi permettere anche 3 appartamenti, e vedremo nel dettaglio come questo è possibile.

Solitamente la figura del pescatore, così come quella del fruttivendolo sono associate alla povertà. Non è così. Un pescatore può vivere dignitosamente, e arrivare a guadagnare uno stipendio superiore a quello di un buon avvocato.

Come in tutti gli altri lavori, anche in quello del pescatore più sei preparato e bravo nel tuo lavoro più guadagnerai.quanto-guadagna-pescatore

Quanto guadagna un pescatore in Italia?

Un pescatore che lavora per conto proprio in Italia può arrivare a superare i 3.000 euro al mese se ha un buon spirito imprenditoriale. Esistono casi di pescatori che sono anche soci alla pari con altre persone in pescherie, questo significa che loro vendono il pesce stesso che hanno pescato. Questo significa iniziare e completare la filiera per conto proprio, aumentando i profitti.

Un pescatore normale, di vecchio stampo e poco avvezzo all’imprenditoria invece oggi fa abbastanza fatica a sbarcare il lunario, difficilmente guadagnano meno di 1.500 euro al mese, ma il loro lavoro è molto logorante e a causa della stanchezza fisica rischiano sempre di farsi molto male.

Un pescatore dipendente che lavora sulla barca di qualcun’altro solitamente prende una cifra che oscilla tra i 1.500 e i 2.000 euro al mese. Ma la vita di un pescatore è molto dura, e non è conforme agli standard di qualità della vita che ormai siamo abituati a vivere.

Quanto guadagna un pescatore in Alaska?

Un pescatore in Alaska quando è la stagione di pesca più importante dell’anno può arrivare a guadagnare una media di 5.000 sterline al mese, ma si tratta di un lavoro estremamente faticoso, al limite della sopportabilità. Durante la stagione non si fa altro che pescare, si dorme pochissime ore e nel caso di un infortunio sono dolori. Quindi paradossalmente, nonostante la cifra importante, non vale la pena rischiare la propria vita e distruggere la propria salute per una cifra così bassa.

Quanto guadagna un pescatore di granchi reali?

Un pescatore di granchi reali ha uno stipendio che può arrivare anche fino a 12.000 euro al mese, ma si tratta di uno dei lavori più faticosi che esistano e non è raro che qualcuno si faccia molto male nella foga della pesca dei granchi reali. Secondo molti si tratta del lavoro più pericoloso del mondo, ed è proprio per questo che si guadagna così bene.

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>