Published On: mar, Set 4th, 2018

Quanto guadagna un salumiere?

Share This
Tags

Quanto guadagna un salumiere, e quali sono le prospettive di vita di una persona che svolge questo lavoro? Un salumiere riesce a guadagnare abbastanza oppure è un lavoro che fa guadagnare poco? Scopriremo qual è lo stipendio di un salumiere e se veramente vale la pena farlo.

Con la crisi del mercato del lavoro molte persone che normalmente farebbero i dipendenti, sono stati costretti ad inventarsi qualcosa per guadagnarsi da vivere. Così molti sono diventati piccoli imprenditori, o vogliono diventarlo. Una delle attività più interessanti è quella del salumiere perché il costo di apertura dell’attività è tra i più bassi in assoluto, ma i profitti sono interessanti oppure si sopravvive a stento?quanto-guadagna-un-salumiere

Quanto guadagna un salumiere?

Le salumerie negli ultimi decenni hanno subito un forte ridimensionamento nelle grandi città a causa della crescita della Grande Distribuzione, e anche a causa della crisi visto che le persone provano a risparmiare su tutto, e un salumiere non può avere prezzi concorrenziali con un supermercato.

Un salumiere oggi riesce a guadagnarsi quanto basta per condurre una vita dignitosa, si tratta solitamente di una cifra che varia dai 1.300 ai 1.700 euro netti, molto difficilmente si va oltre questa cifra.

Queste cifre sono riferite ad un salumiere con una propria salumeria.

I salumieri che guadagnano di più sono quelli che hanno un’attività in un piccolo centro abitato con molti anziani e con poche altre attività alimentari nei paraggi. Questi salumieri possono arrivare a guadagnare anche 3.000 euro al mese nei casi più interessanti.

Quanto guadagna un salumiere in un supermercato?

Un salumiere che lavora all’interno di un supermercato e che per l’appunto si occupa dei prodotti da salumeria percepirà uno stipendio che varia dai 1.100 ai 1.400 euro al mese nel caso in cui si tratti di un contratto full-time.

Invece un salumiere che lavora con contratto part-time farà fatica a raggiungere gli 800 euro al mese.

 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>