Published On: lun, Mar 20th, 2017

Come avere Internet gratis a casa e sul cellulare: Guida 2017

Oggi sono tantissimi i servizi che permettono di navigare in Internet, i provider che offrono questo servizio aumentano costantemente, ma non sempre si ha la necessità di pagare, in alcuni casi per un motivo o per un altro non si ha la possibilità di stipulare un contratto con un provider, e quindi non si può navigare. Ma esistono delle possibilità per avere Internet gratis sia sul cellulare che a casa.

Prima di continuare la lettura, ci teniamo a precisare, che quanto sarà riportato in quest’articolo è del tutto legale, non verrà proposta nessuna pratica illegale.

Esistono dei servizi che ti permettono di scoprire quali sono le reti Wi-Fi libere disponibili, e quindi di connetterti in maniera del tutto gratuita, andiamo a vedere quali sono questi servizi.

Come avere Internet gratis

Internet gratis

Avere Internet Gratis: Come fare?

Il servizio che va per la maggiore è quello offerto da Hotspots Wi-FI Italia, questo servizio permette di trovare immediatamente tutti gli Hotspots gratuiti presenti in Italia, e collegarsi a quello più accessibile in termini di vicinanza fisica. Questo servizio è offerto gratuitamente, e permette a moltissime persone di evitare di stipulare un contratto con un provider a pagamento, è stato utile anche al sottoscritto durante un periodo di vacanza passato in Toscana.

Un’altra alternativa molto valida è FON: Servizio offerto da un’azienda spagnola che ha avuto una grande successo, riuscendo ad ottenere anche investimenti da parte di Google stessa, quest’azienda è nata con l’obiettivo di poter fornire Internet gratuitamente a tutti quanti, infatti all’iniziativa presero parte perlopiù attività commerciali di ristoro, come bar e appunto ristoranti, che speravano di veder aumentata la propria clientela e quindi il fatturato, e così fu. Questo servizio permette di individuare tutte le reti WI-FI libere.

Come avere Internet gratis sul cellulare?

Esistono numerose App per avere Internet gratis, tutte quante sono finalizzate all’individuazione di reti libere con le quali connettersi per poter navigare.

Wi-Fi Finder è la più importante di queste App è attiva da diversi anni e ha permesso a milioni di persone di individuare reti libere e di potersi connettere liberamente senza violare alcuna legge. Quest’applicazione però troverà anche Wi-Fi a pagamento che naturalmente scarteremo perché non fanno al caso nostro.

Vodafone Community: Servizio della Vodafone che permette di condividere la propria rete casalinga con altre persone gratuitamente, e in cambio si avrà diritto a condividere la connessione per cellulari, si tratta di uno scambio equo che permette a chi non ha un piano tariffario per navigare in Internet da cellulare, di poterlo fare.

Come avere Internet gratis sul computer?

Oltre ai servizi che già abbiamo menzionato esiste un altro ottimo servizio che si chiama WaiFi, anche questo sevizio ci permetterà di trovare tutte le reti Wi-Fi ad accesso libero con le quali ci si può connettere e navigare tranquillamente.

Ho personalmente testato tutte le possibili soluzioni per navigare in internet senza pagare, e posso dire che il servizio offerto da WaiFi è molto semplice ed intuitivo, per un utente inesperto in campo informatico probabilmente è la migliore soluzione di tutte quelle analizzate in quest’articolo.

Come avere Internet gratis nel 2017?

Per poter navigare gratuitamente in Internet basterà utilizzare uno dei servizi che abbiamo recensito, si tratta di servizi completamente gratuiti e del tutto legali, quindi non si correrà alcun rischio. Questa cosa è l’ideale per chi per un motivo o per un altro non può usufruire di Internet a pagamento mediante una rete fissa o una mobile.

Come avere Internet gratis iPhone?

Oltre ai servizi con relative App di cui già abbiamo parlato, un altro modo per avere Internet gratis sull’iPhone consiste nel monitorare le offerte dei vari provider, infatti capita spesso che Vodafone o Tim decidano di regalare giga di Internet per 48h oppure per una settimana. Così facendo si potrà avere una linea non solo gratuita, ma addirittura la linea sarà ad uso personale e quindi non subirà rallentamenti causati dal gran numero di persone ad essa collegate, sicuramente è la soluzione ideale per navigare in internet gratis.

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>