Published On: Lun, Dic 31st, 2018

Quanto guadagna un’ostetrica?

Share This
Tags

stipendio-ostreticaIl lavoro da ostetrica è uno dei lavori sanitari più belli che esistano, perché invece di essere a contatto con la malattia e con il dolore, si è a contatto con il miracolo della vita.

Molti decidono di intraprendere questo percorso. Ma quanto guadagna un’ostetrica? Vale la pena studiare tutti questi anni per poi svolgere questo lavoro?

Se hai dei dubbi 

sul tuo futuro lavorativo, proveremo ad aiutarti ad avere delle idee più chiare fornendoti informazioni su quanto guadagna un’ostetrica.

 

Forse non lo sai, ma il lavoro di ostetrica è uno dei lavori più sicuri che esistano. Forse, dopo aver completato gli studi e il tirocinio, dovrai spostarti in un’altra zona d’Italia, ma il lavoro è assicurato.

Contents

Quanto Guadagna Un’Ostetrica: Differenza tra ospedale e cliniche

Un’ostetrica che lavora full time presso un’ospedale pubblico può arrivare a guadagnare una media di 1600 euro al mese. Invece, in una clinica privata un’ostetrica può arrivare anche a guadagnare 2.000 euro al mese, tutto dipenderà dalla sua esperienza e dal numero di anni che svolge questo lavoro. Naturalmente, più la clinica è rinomata ed importante, più lo stipendio dell’ostetrica sarà riguardevole.

Lo stipendio non è dei migliori, ma si tratta sicuramente di un lavoro che non risente della crisi, e lo stipendio comunque non è uno stipendio basso, per essere lo stipendio di un lavoro sanitario lo è, ma nel mondo del lavoro generale, si tratta di uno stipendio decoroso.

Quanto guadagna un’ostetrica all’estero?

All’estero mediamente un’ostetrica guadagna di più, ma il costo della vita è rapportato allo stipendio. Questo significa che se in Svizzera lo stipendio di un’ostetrica dovesse essere l’equivalente di 4.000 euro al mese, è altrettanto vero, che in Svizzera il costo della vita è molto più alto che in Italia. Quindi è tutto proporzionato.

Conviene fare l’ostetrica: Opinione

Lo stipendio è uno stipendio dignitoso, e il lavoro non presenta crisi a differenza di tanti altri lavori. Inoltre, nel caso in cui non si riuscisse a trovare lavoro in Italia(improbabile, comunque), si può andare all’estero e trovare facilmente lavoro.

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>