I Lavori Che Nessuno Vuole Fare nel 2019
Esistono dei lavori che nessuno vuole fare che sono ben pagati, ma a causa di alcune loro caratteristiche è difficile riuscire a trovare persone da assumere. alcuni sono dei lavori veramente stravaganti, in altri casi si tratta lavori dove la coscienza personale impedisce a molti di proporsi per quel lavoro, in altri casi invece si tratta di lavori normali.
Si parla spesso di giovani che non vogliono lavorare, e lo si fa in maniera scorretta, perché se è vero che molti non hanno voglia di lavorare, è altrettanto vero che molti altri non solo hanno voglia di lavorare ma pur di farlo sono disposti anche a farlo a nero e con una paga da fame. Però questi lavori, hanno veramente poca domanda.
Contents
I cinque lavori che nessuno vuole fare
- Panettiere: Oggi è difficile trovare giovani italiani che vogliano fare i panettieri, questo perché fare un lavoro del genere significa rinunciare alla vita che fanno i propri coetanei, in quanto il panettiere lavora la notte e di giorno deve riposarsi per poi poter lavorare il giorno dopo. Questo non significa che i panettieri non abbiano una vita sociale, ma hanno degli orari completamente diversi rispetto a quelli delle altre persone.
- Meccanico: Quello del meccanico è un altro lavoro che molti non vogliono fare, un tempo si guadagnava molto bene con questo lavoro, ora a causa della crisi i guadagni sono calati, ma si tratta comunque di un lavoro interessante che se fatto bene può portare anche guadagni importanti perché nessuno impedisce ad un meccanico dipendente di aprirsi una propria officina.
- Elettricista: Altro lavoro manuale è quello dell’elettricista, un lavoro che può dare grandi soddisfazioni economiche se fatto in maniera autonoma, specialmente se si riescono a sfruttare le grandi potenzialità di Internet, si potrebbe avere tantissimo lavoro. Nonostante questo, si tratta di un lavoro che pochi vogliono fare.
- SEO: Tra i lavori che nessuno vuole fare c’è anche il SEO, questo lavoro è un lavoro di tipo informatico. Il SEO è colui che si occupa di posizionare i siti internet tra i primi di Google per i loro mercati di riferimento, si tratta di un lavoro al quale si approcciano molti giovani, ma poiché è un lavoro molto difficile e richiedere grandi sacrifici e tanta formazione molti mollano subito.
- Idraulico: L’Idraulico è un lavoro manuale che può dare grandi soddisfazioni economiche, infatti un idraulico che lavora per se stesso non fa fatica ad arrivare a guadagnare 3.000€ al mese, cifra molto superiore al guadagno percepito da molti avvocati italiani.
Lavori Ben Pagati che nessuno vuole fare
Elettricista in Antartide: Un anno fa fu pubblicato un bando con il quale si cercavano elettricisti che sarebbero dovuti andare a lavorare in Antartide, la paga era da 7.000 euro al mese, ma nonostante la paga fosse molto alta non ci sono state richieste di colloquio.
Pescatore in Alaska: Un pescatore in Alaska arriva a guadagnare anche 5.000€ al mese, ma si tratta di un lavoro estremamente duro, si sta per mare per intere settimane e i ritmi di lavoro sono di 18h, quindi molti desistono nonostante la paga.
Camionisti in Alaska: Anche in questo caso si parla di Alaska. La paga può arrivare a superare i 7.000 euro al mese, ma gli incidenti sono all’ordine del giorno, e puntualmente ogni anno qualche camionista ci rimette la vita a causa di lastre di ghiaccio che si sciolgono all’improvviso o di ponti ghiacciati che cedono.