Published On: Ven, Mag 26th, 2017

Quanto guadagna un panettiere?

Share This
Tags

Nell’articolo odierno andremo a spiegarvi nel dettaglio quanto guadagna un panettiere. Come sicuramente molti di voi sapranno, ad oggi il panettiere è un lavoro parecchio apprezzato, ma al tempo stesso anche se è retribuito bene risulta essere parecchio faticoso. Alla fin dei conti, è molto meglio se a farlo sono coloro che hanno una vera e propria passione.

In rete, se veramente siete alla ricerca del lavoro di panettiere, sappiate che ci sono tantissimi annunci con una paga che varia dai 2.000 euro per i panettieri con qualche anno di esperienza fino ad arrivare a ben 3.000 euro per quelli che hanno un certo tipo di esperienza.

Tra i moltissimi lavori dipendenti che ci sono al mondo quello del panettiere da molti è considerato uno dei migliori, questo sopratutto perché lo stipendio che viene offerto è molto difficile che scenda sotto i 1.500 mensili, il che ad oggi per la vita dura che tutti noi stiamo attraversando fanno sicuramente comodo. Unica pecca di questo lavoro, senza dubbio è il fatto che bisogna lavorare di notte ma alla fin dei conti è solo questione di abitudine.Quanto-guadagna-un-panettiere

Contents

Quanto guadagna un panettiere dipendente?

Nel 99% dei casi un panettiere dipendente viene inquadrato come un professionista qualificato di primissima categoria, questo significa che può arrivare a percepire ben 1400 massimo 1500 euro al mese, più qualche extra se si lavorano più ore, fino ad arrivare la quota di ben 2.000 euro. Non male, vero?

Secondo persone che hanno divulgato in rete le proprie esperienze, un panettiere alle prime armi potrebbe riuscire ad arrivare a toccare anche i 3000 euro mensili, ma questo è falsissimo, sappiatelo. Un panettiere che sta appena iniziando la propria carriera, farà fatica e non poco a toccare la fatidica cifra dei 1000 euro.

Invece, un panettiere con un certo tipo di esperienza e che risulta essere anche proprietario di un forno può arrivare fino a 3000 euro mensili riuscendo in varie circostanze a portare a casa anche di più, circa 5.000. Ad influire parecchio è la quantità di pane che viene venduto.

Quanto guadagna un apprendista panettiere?

Di consueto un panettiere apprendista non riuscirà mai ad arrivare a 3000 euro mensili come molti dicono, ma di solito si blocca a 1000 euro – se è fortunato – questo fino a quando almeno non avrà imparato le basi per creare pane di una certa qualità, poi inizierà piano piano ad arrivare a 1.300 euro più qualche extra notturno e straordinari.

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>