Published On: Mer, Apr 25th, 2018

Quanto guadagna un idraulico?

Share This
Tags

L’Idraulico rientra tra quei lavori di artigianato che oggi poche persone vogliono fare, e questo permette a chi svolge questo lavoro e ha l’intelligenza e la capacità di farsi notare, di guadagnare cifre importanti che superano di molto anche il guadagno di un giovane avvocato. Basti sapere che un idraulico inizia a guadagnare da subito, mentre invece un avvocato se non arriva almeno a 30 anni difficilmente inizierà a guadagnare quanto basta per mantenersi. Quanto guadagna un idraulico? L’idraulico come altre figure professionali può arrivare a guadagnare anche decine di migliaia di euro al mese, anche se questa cifra viene raggiunta da poche persone. Adesso andremo a vedere nel dettaglio lo stipendio di un idraulico.Quanto-guadagna-un-idraulico

Contents

Quanto guadagna un idraulico nel 2018?

Oggi fare l’idraulico così come fare qualsiasi lavoro è diventato più difficile perché a causa della crisi c’è meno lavoro, ma è altrettanto vero che le persone, almeno in Italia, sono molto restie ad investire nella propria formazione quindi chi ci saprà fare e saprà restare al passo con i tempi, riuscirà comunque a guadagnarsi una cifra più che dignitosa. Idraulici solo grazie alla creazione di portali web per trovare clienti, riescono a guadagnare più di 3.000 euro al mese.

Chi, invece, si affida al volantinaggio o al passa parola farebbe bene a cercarsi un lavoro da dipendente perché non sarà assolutamente in grado di avere uno stile di vita dignitoso.

Qual è lo stipendio di un idraulico dipendente?

Un idraulico dipendente in Italia può avere uno stile di vita decoroso, ma non può ambire ad uno stile di vita benestante. Ma già il solo stile di vita decoroso di questi tempi non è assolutamente da sottovalutare.

Un idraulico dipendente in italia ha uno stipendio che oscilla tra i 1.300 e i 2.100 euro al mese. Molto difficilmente si riesce ad andare sopra queste cifre, solamente in alcune zone del Nord Italia ci sono idraulici dipendenti che riescono a guadagnare di più, ma il tutto va soppesato con un costo della vita maggiore.

Quanto guadagna un idraulico all’ora?

Un idraulico che fa il lavoratore dipendente probabilmente è sui 8/10 euro l’ora, se non qualche euro in meno(specialmente nel Sud Italia). Mentre, invece, un idraulico che ha una propria ditta può guadagnare anche 50,00€ euro l’ora e il suo guadagno alla fine del mese dipenderà da quante persone è riuscito a farsi contattare, a tal proposito un idraulico deve essere molto bravo a promuoversi, così facendo potrà permettersi una vita molto serena.

Quanto guadagna un idraulico specializzato?

Un idraulico specializzato in qualcosa di specifico può arrivare a guadagnare anche 5.000 euro al mese lavorando meno rispetto ad un suo collega generalista, che invece non è specializzato in nulla di particolare.

Naturalmente il percorso per poter diventare un idraulico specializzato è molto più difficile rispetto a quello di diventare un idraulico generalista.

 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>