Quanto guadagna un logopedista?
Il Logopedista svolge un lavoro bellissimo a contatto con i bambini, e permette loro di superare delle difficoltà di linguaggio, con il suo operato permette a tanti bambini di risolvere i propri traumi causati dalle difficoltà, e di conseguenza rende più felici centinaia di bambini.
Un logopedista può operare come libero professionista oppure come dipendente di un Ospedale, il guadagno di questa professione non è alto rispetto a tante altre professioni sanitarie, ma si tratta di un lavoro le cui soddisfazioni non arrivano dallo stipendio, ma dai risultati che i propri pazienti riescono a conseguire.
I fattori che vanno a concorrere per la formazione del guadagno del logopedista sono vari:
- Libero professionista o dipendente?
- Zona d’Italia in cui lavora
- Lavora solo nel pubblico o anche nel privato?
Un logopedista che lavora presso un ospedale avrà uno stipendio che varierà da 1.300 a 1.500 euro al mese, questo nel Sud Italia, poi nel caso in cui dovesse fare anche delle visite a domicilio potrà arrivare a guadagnare anche 15,00€ per ogni visita a domicilio.
Contents
Quanto guadagna un logopedista part time?
Esistono due tipi di contratti part time per i logopedisti: Uno da 24 ore ed uno da 30 ore.
Lo stipendio di un logopedista part time solitamente è 300-400 euro in meno ad un suo collega che lavora per lo stesso ente, un logopedista part time fa grande fatica a vivere solamente dal suo lavoro di logopedista quindi spesso finisce per fare altri lavori che gli permettono di arrotondare lo stipendio.
Il guadagno di un logopedista part time varia dalla zona in cui lavora, un logopedista di Milano può guadagnare 30 euro lordi l’ora, mentre invece un logopedista di Reggio Calabria farà fatica a superare i 20 euro lordi l’ora, e saranno solo in pochi fortunati a raggiungere questa cifra.
Leggi anche: Lavori che nessuno vuole fare nel 2017
Quanto guadagna un logopedista in ospedale?
Un logopedista che lavora in ospedale guadagna in base al contratto che ha sottoscritto: Full time o part time. Un contratto Full Time permetterebbe al logopedista di arrivare a 1.500 euro al mese più eventuali straordinari per ore extra di lavoro e visite a domicilio che vengono pagate a parte, invece un suo collega che lavora Part Time farà grande fatica a raggiungere i 1.200 euro al mese.