Published On: Gio, Dic 20th, 2018

Quanto costa un tatuaggio: Guida migliore 2019

Share This
Tags

Qual è costo di un tatuaggio? Da cosa dipende il costo di questa straordinaria forma d’arte che è la più amata al mondo? Le persone che in passato avevano un tatuaggio erano viste di cattivo occhio, spesso venivano considerate delle poco di buono, ma oggi non è più così, e sono sempre di più le persone che decidono di farsi un tatuaggio.

C’è chi decide di tatuarsi lo stemma della propria squadra del cuore, chi una frase, chi il nome della persona che ama e così via.

Non si può stabilire a priori quanto costa un tatuaggio, perché ci sono molte cose da prendere in considerazione per poter indicare un prezzo che si avvicini alla realtà, quindi ora andremo a vedere varie distinzioni e i possibili prezzi.

Quanto costa un tatuaggio

Tatuaggio di Hamilton, noto pilota di F1

Contents

Quanto costa tatuarsi un braccio?

Il costo di un tatuaggio su un braccio può variare in base alla complessità del disegno da fare, e in base alla grandezza dello stesso, il costo varia anche in base alla parte del braccio in cui ci si vuole fare il tatuaggio. Grosso modo possiamo dire, che la maggior parte dei tatuaggi, se fatti in un centro professionale che rilascia la prova dell’avvenuto pagamento, il tatuaggio ad un braccio può avere un costo che varia da 50 euro fino a 250 euro.

Esistono tatuaggi sul braccio che costano poco, come abbiamo detto 50 euro, ed esistono tatuaggi sul braccio fatti da grandi professionisti che possono arrivare a costare anche migliaia di euro, motivo per il quale

Quanto costa fare un tatuaggio sul collo?

Il costo di un tatuaggio sul collo parte da una media di 50 euro in su, questo perché il tatuatore professionista deve recuperare i soldi dei materiali, i costi per mandare avanti l’attività, quelli per aggiornarsi, e naturalmente deve ottenere un profitto. Se si chiedono meno di 50 euro per un tatuaggio è molto presumibile che si stia parlando con un improvvisato che non ha un proprio studio e non pagherà le tasse.

Quanto costa fare un tatuaggio sulle sopracciglia?

Questa è una delle parti del corpo in cui fare un tatuaggio costa di più. Infatti un tatuaggio alle sopracciglia può arrivare a costare anche 500 euro. Molto raramente il costo sarà inferiore ai 200 euro, ed è anche normale che sia così, vista l’enorme complessità del lavoro da svolgere. Naturalmente bisogna sempre rivolgersi ad un vero professionista.

Quanto costa tatuarsi la pianta del piede?

Tatuarsi sotto il piede ha un costo relativamente basso, o meglio, perfettamente in media con tutti gli altri tatuaggi. Parliamo di una cifra che parte dai 100 euro in su e può arrivare fino a 250 a seconda della bravura del tatuatore e quindi della sua professionalità. A differenza di quello che si possa immaginare, questa tipologia di tatuaggio non fa male, il dolore nel momento in cui il tatuaggio viene fatto, è decisamente sopportabile.

Quanto costa un tatuaggio piccolo?

Un tatuaggio piccolo ha un costo più basso rispetto al costo di un tatuaggio grande, ma questo solo mediamente, perché molto dipenderà dalla complessità del tatuaggio e dal punto del corpo in cui verrà fatto. Un tatuaggio piccolo sulle sopracciglia costa più di un tatuaggio di medie dimensioni sulla schiena.

Quanto costa un tatuaggio Maori?

Anche in questo caso dipende molto da qual è il tatuaggio da fare, quindi dalla difficoltà, e dal punto del corpo in cui si desidera farlo. Mediamente il costo per un tatuaggio Maori parte da 70,00 euro e può arrivare anche a 200,00€. Quelli più piccolo costano di meno, e raramente si superano i 100 euro.

I tatuaggi Maori sono quelli più diffusi e famosi, proprio perché sono i più diffusi sono anche quelli il cui costo medio influenza il costo medio generale dei tatuaggi, quindi possiamo affermare oltre ogni ragionevole dubbio che le cifre sopra riportate siano corrette.

Quanto costa il tatuaggio di Dybala?

Quello di Dybala è un tatuaggio molto particolare, che difficilmente viene a costare meno di 150 euro nel Sud Italia e meno di 200 euro nel Nord Italia.

Infatti, il tatuaggio in questione è di difficile lavorazione ed è molto complesso, tra l’altro in una parte del corpo non proprio facilissima da tatuare, motivo per il quale il costo può lievitare considerevolmente.

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>