Published On: Gio, Mag 25th, 2017

Quanto guadagna uno Youtuber?

Share This
Tags

Cosa vuoi fare da grande? Voglio diventare uno Youtuber famoso. Questa è sicuramente la risposta più gettonata tra le nuove generazioni. La piattaforma video Youtube, da alcuni anni a questa parte, è diventata una vera e propria opportunità di lavoro, grazie al programma partnership di Google Adsense che inserisce pubblicità nei video, monetizzando le visualizzazioni. Difatti le curiosità maggiori ruotano intorno alla parte economica, perciò scopriamo insieme quanto guadagna uno Youtuber.

Quanto guadagna uno Youtuber: come scoprirlo?

Il metodo più facile per scoprire quanto guadagna uno Youtuber è utilizzare un sito che permette di vedere i guadagni utilizzando statistiche e dati sempre aggiornati. Il sito in questione si chiama Social Blade. Per vedere quanto guadagna il vostro Youtuber preferito basterà inserire il suo nome nella barra di ricerca e usciranno tutte le statistiche inerenti al suo canale. Nei dati presenti ci sarà una sezione in particolare che indicherà i guadagni stimati  giorno per giorno. In fondo alla pagina troverete i guadagni medi quotidiani e degli ultimi trenta giorni. Dichiarare una cifra al centesimo è impossibile, ma per avere un dato reale sui guadagni medi bisognerà calcolare la cifra finale escludendo il 45% destinato al programma partnership e la tassazione del Paese in cui lo Youtuber opera.quanto-guadagna-uno-youtuber

Quanto guadagna uno Youtuber ogni mille views?

Ottenuta la partnership, andiamo a scoprire il criterio di come Youtube paga i video. Il parametro cardine sulla monetizzazione delle visualizzazioni è il CPM (Costo per mille). A seconda della portata del canale, ogni mille views uno Youtuber può godere un guadagno netto che va dai 25 centesimi di euro (per gli Youtubers alle prime armi) fino ai 4 euro (per gli Youtuber famosi).

Quanto guadagna uno Youtuber con ogni iscritto?

E’ possibile guadagnare con gli iscritti? Non economicamente, ma ricordate bene che un iscritto attivo aiuterà sempre la crescita del vostro canale, grazie ai feed di Youtube, ovvero i movimenti creati dai mi piace, non mi piace e dai commenti.

Quanto guadagna uno Youtuber con 1000 iscritti?

Uno Youtuber con 1000 iscritti ha poche possibilità di guadagno. Secondo il contratto di Youtube, il guadagno mensile è corrisposto entro 60 giorni solo se ammonta ad almeno 100$. Uno youtuber dovrà fare almeno 400mila visualizzazioni al mese per guadagnare effetivamente.

Quanto guadagna uno Youtuber con un milione di iscritti?

Per scoprire quanto guadagna mediamente uno Youtuber con un milione di iscritti, prendiamo in esame la famosissima Greta Menchi, tra pochi giorni al cinema, in veste di attrice nel film Classe Z. Analizzando i dati, quest’anno i guadagni mensili derivanti da Youtube raggiungeranno a malapena i 500 euro poiché non è costante sulla piattaforma. Se fosse attiva come gli anni passati, riuscirebbe a guadagnare dai 12 ai 240 mila euro all’anno.

Quanto guadagna Favij?

Escludendo CutiePieMarziaFavij è lo Youtuber italiano più famoso.

Creato nel 2012, il canale oggi ha più di tre milioni e mezzo di iscritti e più di un miliardo e mezzo di visualizzazioni totali. Dati alla mano, il giovane Youtuber italiano guadagna tra 15 mila e 30 mila euro al mese.

Leggi l’approfondimento: Quanto guadagna Favij

Quanto guadagna Stepny?

Secondo a Favij troviamo il talentuoso gamer St3pny. 

Creato nel 2010, la webstar dei Mates ha totalizzato circa 2,4 milioni di iscritti e 900 milioni di visualizzazioni totali.
Stefano quest’anno riceverà dei guadagni che oscilleranno tra i 10 mila e i 15 euro al mese.

Quanto guadagna Cicciogamer89?

Seguendo il filone del gaming, non potevamo non parlare del simpaticissimo Mirko Alessandrini, in arte Ciccio Gamer. 

Creato nel 2012, il suo canale (sotto il network della Toms Hardware) conta 1,8 milione di iscritti e più di mezzo milione di visualizzazioni totali.
Al netto di tasse e partnership il guadagno netto su Youtube è di almeno i 7 mila euro al mese.

Quanto guadagna PewDiePie?

Nel mondo Youtube è lui il più ricco e il più famoso. Numeri da capogiro per lo Youtuber svedese: più di 54 milioni di iscritti e 15 miliardi di visualizzazioni totali. I guadagni annuali di PewDiePie superano di gran lunga il milione. Per saperne di più leggete il nostro articolo Quanto guadagna PewDiePie.

Diventare uno Youtuber: lavoro o passatempo?

Spesso è facile sminuire il lavoro di uno Youtuber famoso piuttosto che elogiarlo. Fare lo Youtuber è sicuramente veicolo di grandi opportunità nonché di guadagni notevoli. Bisogna semplicemente prendere consapevolezza che aprire un canale Youtube è un investimento su se stessi e quindi necessità degli strumenti adeguati. Omettendo la necessità di avere attrezzature adeguate, uno Youtuber s’dentifica soprattutto per creatività, idee e capacità di intrattenimento.
Al di fuori dei guadagni, mantenere una fama e un impegno costante su Youtube richiede un investimento non indifferente, sia di tempo che di denaro.

Perciò, prima di sparare a zero e dire: “Ah, questi video potrei farli anche io!”, pensateci bene e riconoscete il valore e l’impegno di questi giovani talenti!

About the Author

-

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>